Sembra che le ballerine siano uno degli accessori femminili meno amati dagli uomini assieme alle scarpe stringate da donna: sarà vero quindi che mariti e fidanzati rispondono al vecchio (o meglio, credevamo vecchio) clichè della predilezione per tacchi a spillo e stivali cuissard che evocano una femminilità pura e un filino aggressiva?
Bah, non sappiamo che dire; chi vi scrive ha passato la prima metà della vita in ballerine e l’altra metà in scarpe con i lacci, se possibile anche bicolori stile gangster per cui diciamo che i tacchi, pur amandoli, non li ho mai veramente fatti miei, tranne che in alcune occasioni.
Potete quindi immaginare l’amore per le Mia Moltrasio, ballerine fatte a mano in Italia che stanno in questo momento spopolando su tanti piedini instagrammati.
Una storia di famiglia che nasce a Como e che ha debuttato con una collezione di ballerine di velluto o in glitter, da portare a piede nudo (e poi non sarebbero femminili??) oppure abbinabili a una calzina disponibile a seconda del modello e del colore della scarpa.
Cinque colori, tre classici (nero, blu e bordeaux) e due romatici (rosa e carta da zucchero) e il glitter perfetto non solo di sera (solo io sono una fan del glitter da sdrammatizzare coi jeans?).
Due forme, punta e tonda per tutti i gusti.
Calzine abbinate, abbinabili o da abbinare, sempre e comunque glamour, ma comode, chic e con un’allure imbattibile.






Con i jeans, ma anche i pantaloni da uomo, con la minigonna ma anche con una longuette, colorate ma anche in total black: rischiano di diventare collezionabili.
Le donne le amano già, uomini non vi resta che farvene di una ragione e anzi approfittarne nel caso in cui siate a corto di idee regalo (e in barba al bon-ton che vuole che non si regalino scarpe!).