Ognuno ha la propria idea personale di paese dei balocchi: c’è chi lo immagina sottoforma di pasticceria piena di bignè e torte sacher, chi invece pensa ad una bella salumeria dove mangiare pane e salame da colazione a cena.
I più chic sognano invece una profumeria con infinite possibilità di fragranze, chi una gioielleria degna di una gazza ladra e chi invece perderebbe la testa in un bazar pieno zeppo di articoli diversi, coloratissimi, più o meno utili, sicuramente ricercati e particolari.
Per chi appartiene all’ultima categoria ci sono ottime notizie: a Roma esiste il vostro personalissimo paese dei balocchi e si chiama PopMarket – The Shopping Basket.
Un concept store di nicchia, ricercato e coloratissimo che propone tantissimi articoli di oggettistica, cartoleria, abbigliamento donna, accessori, bijoux,profumi, smalti, creme per il corpo, borse, sciarpe, candele e molto altro.
Oltre ad una selezione vintage e a selezionati pezzi originali di artigiani provenienti da tutto il mondo, il PopMarket organizza anche workshop di scrittura creativa, composizione floreale e gallery e mostre d’arte dedicate a foto, dipinti e opere di artisti diversi.
Insomma, uno dei quegli spazi in cui si sa quando si entra ma non si sa quando si esce, un paese dei balocchi romano in cui è impossibile non trovare qualcosa da comprare, regalare, ricomprare, collezionare.
DOVE:
PopMarket The Shopping Basket