QUI GELATO - LE CINQUE GELATERIE PIÙ BUONE DI ROMA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Estate, il sole che scotta, la voglia di vacanza, l’ebbrezza di giorni che scorrono veloci tra tramonti più lunghi e mattine più lente. Estate e l’anguria nel frigo e le cene all’ aperto e la voglia di gelato!

Perché al gelato , sia a pranzo, a merenda, o dopo cena, non possiamo proprio rinunciare in questi mesi! E se anche voi d’estate siete come me, accaniti consumatori di questa meraviglia cremosa allora non perdetevi quelle che sono tra le pepite gelaterie più buone di Roma.

Ce n’è veramente per tutti i GUSTI!!

GORI

Gelateria nel cuore Montesacro, è sempre una conferma per i suoi gelati dai gusti più ricercati e per la qualità delle materie prime usate per la produzione, rigorosamente artigianale. Gelato al cioccolato al sale rosa dell’Himalaya, gelato di ricotta, Cointreau e scorze d’arancio, gelato alle arachidi salate, al grano saraceno e mirtilli, sono solo una alcuni tra la varietà di gusti che potrete trovare e gustare. E se resterete come me indecisi ogni volta su quale gusto assaggiare non vi resta che provarne tutti!

Gelato adatto anche a persone con intolleranze alimentari.

Coppetta di gelato

GORI

Piazza Menenio Agrippa 8b/8c

Tel: 06-8272092

Sito web: www.gorigelato.it

COME IL LATTE

Dimenticatevi quei gelati sofisticati, fatti con ingredienti di cui conosciamo solo il nome, con polverine coloranti e aromi artificiali, qui la parola magica è : il latte, ovviamente!! É proprio su questo ingrediente che ruota tutta, o quasi, la produzione di questa gelateria che offre i gusti più classici, ottenuti dalla lavorazione di materie prime d’eccellenza e dall’ esaltazione di quei prodotti che portano il marchio made in Italy. La qualità è assicurata, il gusto è appagato e la voglia di mangiarne un altro subito dopo è garantita!! E se passerete di lì non perdetevi la glassa di cioccolato bianco o fondente sopra la panna o dentro al cono, una prelibatezza da veri intenditori golosi.

Cono gelato

Credits – Come il latte

 

COME Il LATTE

Via Silvio Spaventa 24

Sito web: www.comeillatte.it

 

FATA MORGANA

Ormai una vera istituzione nella realtà delle gelaterie romane, questa gelateria situata nel quartiere Trieste e non solo (vi sono altri sei punti vendita in città) è l’emblema di un gelato dove il gusto si unisce in un perfetta combo con la leggerezza e la digeribilità il tutto rigorosamente glutenfree e vegan. I gusti sono veramente tanti, dai classici a quelli più ricercati e curiosi tra cui alcuni ottenuti dalle spezie. Fata Morgana è un incantesimo di sapori, di golosità e di alchimie di gusto.

Fata Morgana gelato

Credits – Fata Morgana

Coppetta di gelato

Credits – Fata Morgana

 

FATA MORGANA

Via Lago di Lesina 9

Tel: 06-86391589

Sito web: www.gelateriafatamorgana.it

 

STECCOLECCO

Steccolecco e si ritorna indietro con il tempo, quando il gelato sullo stecchetto di legno lo si faceva fatto in casa. Non è un ghiacciolo, neanche un classico gelato con cono e panna, Steccolecco è unicamente Steccolecco: cremoso ma abbastanza consistente da rendergli quella forma simile ad un ghiacciolo. Scegliete il vostro, tra gusti di frutta e crema e assaggiatelo ricoperto con la glassa al cioccolato o ricopritelo con le numerose granelle tra cocco, nocciole e pistacchi.

Non ne potrete più fare a meno!

Ghiaccioli

Credits – Steccolecco

 

STECCOLECCO

Via della Moschea 7

Tel: 3318378828

Sito web: www.steccolecco.com

 

Lascia un Commento