Nei buoni propositi per l’inizio dell’anno, il primo della lista deve essere quello di amarsi un po’ di più: a Roma una selezione di posticini e di idee per iniziare al meglio e che spaziano dalla galleria d’arte, alla spa al ristorante meraviglioso dedicato alle marionette.
Tutti qui, per amarsi sempre e un po’ di più a Roma:
Dedicarsi più spesso a noi….da “El Spa“.
Non un centro benessere qualunque, ma un posto dove viaggiare con il corpo e con la mente. Infatti veniamo immediatamente proiettate nelle vie di Marrakech a respirare profumi di altre terre, spogliandoci dello stress al quale spesso la vita metropolitana ti sottopone. Stiamo parlando di El Spa, luogo incantato sorto nel bel mezzo del quartiere Prati.
Luci soffuse, colori caldi, oli profumati, un’atmosfera magica ed evocativa che invita a fermarsi, lasciare dentro un bel cassetto ogni problema e pensare solo ed esclusivamente al proprio benessere, questo è El Spa!
Il cliente può scegliere tra una vasta gamma di pacchetti singoli o di coppia, comprendenti massaggi, trattamenti orientali, hammam (svolto secondo l’antica tradizione araba) e percorsi benessere. El Spa, inoltre, è a completa disposizione per l’organizzazione di eventi indimenticabili con la possibilità di trattamenti a domicilio su prenotazione.
Ah quanto vorremo rimanere tutto il giorno a farci coccolare, lontano, lontanissimo dal caos della capitale.
El Spa
Via Plinio 15c – Roma
Tel. 06 68192869
Sito: www.elspa.it
Email: email@elspa.it
Orari: Lunedì – Giovedì: 10:00 – 21:00 ; Venerdì – Domenica: 10:00 – 22:00
Riscoprirsi tutti un po’ bambini da…”Les marionnettes“.
Varcando i cancelli del Guido Reni District ci si trova catapultati subito in un contesto del tutto fuori dall’ordinario: vecchie stanzone dell’ex caserma militare riadattate a museo, enormi spazi verdi inframmezzati da lunghi corridoioni piastrellati e finestrone industriali. Ed è proprio all’interno di questa ambientazione che troviamo Les marionnettes.
Il sole filtra leggero e si riflette sulle pareti verde petrolio e le poltroncine giallo ocra sparse quà e la nel grande salotto di questo magnifico posticino. Ciò che colpisce però, oltre all’atmosfera calda e accogliente della mattina, sono i grandi burattini seduti sulle mensole che ci guardano dall’alto incuriositi e sorridenti.
Aperto tutti i giorni, offre una vasta gamma di zuppe, primi, secondi e favolose torte tutte rigorosamente bio e la cosa divertente è che, fra i primi loro grandi clienti del pomeriggio, ci sono sempre tanti bambini. Infatti proprio per loro organizzano tanti workshop interessanti alla scoperta delle verdure di stagione (eh si i burattini del Les marionnettes si occupano anche di giardinaggio) e di fiori particolari (non è un caso la piccola serra di orchidee di tutti tipi sita nel retro del locale).
Purtroppo dobbiamo scappare con la promessa però di tornare presto…. ed allontanandoci ci assale un grande dubbio: siamo forse un po’ tutti marionette mosse dalla nostra incoscienza?
Les marionnettes
Via Guido Reni 7 – Roma
Riservare del tempo alla creatività e la riscoperta dell’arte con le ragazze dello “Studio Pivot“.
Girovagando per il centro abbiamo scoperto un posticino niente male che ha attirato subito la nostra curiosità, una curiosità diversa dalla passione per il buon cibo ma in ogni caso sempre di passione parliamo e questa volta tutta al femminile. Ci stiamo riferendo allo Studio Pivot.
Lo Studio Pivot è nato come una galleria d’arte pop-up ed oggi, oltre a essere uno studio di produzione culturale attivo nell’organizzazione di mostre ed eventi, continua il suo percorso di art advisory, avvicinando l’arte – specialmente quella emergente – a un pubblico sempre più vasto, grazie anche ad un linguaggio e a delle scelte giovanili e fresche. Dopo aver partecipato a varie fiere di respiro interazionale (Londra, Hong Kong e Istanbul) le ragazze dello Studio Pivot hanno portato l’arte in spazi non convenzionali e hotel boutique.
Appena conclusa l’esperienza de “La stanza“, showroom temporaneo nel quartiere Monti con una selezione accurata di edizioni limitate d’arte, le collaborazioni di Studio Pivot non si fermano! A un passo dal lancio c’è Babuut.it, sito di e-commerce di illustrazioni, stampe, oggetti di design ed edizioni limitate, in collaborazione con molti talenti nascenti dell’illustrazione e dell’editoria indipendente. Continua la sinergia con tante illustratrici: Beatrice Cerocchi, Marialaura Fedi, Ottavia Tracagni, Clara Cebrian e Adelaide Albinati, per citarne alcune. Anche le fondatrici sono donne: sarà un caso?
Studio Pivot
Via G. Nicotera, 29 Roma
Email: info@studiopivot.it
La Stanza
Via Cimarra 57/A Roma
Email: lastanza@studiopivot.it
Riempire la casa di fiori….Ok, una rondine non farà primavera. E forse nemmeno un fiore. Però vogliamo mettere la diversa atmosfera che si respira dentro casa quando abbiamo cura di mantenere un comparto floreale fresco e colorato?
Quindi uno dei nostri propositi dell’anno è mantenere la casa in costante mood “orto botanico”. E per farlo vi suggeriamo un posticino davvero delizioso. Un giardino incantato, che è anche una piccola serra, che è anche un’accogliente piccola dimora, mantenuta con la cura e l’attenzione di chi fa qualcosa che ama. Lo si vede dall’apparente casualità della disposizione degli oggetti che richiamano il mondo del giardinaggio, dai vasi di vetro, dalle sedute in ferro battuto ricoperte di giacinti, dal piccolo divano che fa subito casa. Anche nella scelta della colorata flora che riempie il locale, selezionata seguendo il ritmo delle stagioni, ci rendiamo conto della attenzione che si riserva solo a quelle cose delle quali ci si sente genitori.
Laura è un’eccellente padrona di casa e saprà consigliarvi al meglio in base alle vostre richieste. La incalziamo con domande su bellissimi fiori fuori dal comune.
Rimaniamo ipnotizzate in particolare da un affascinante cavolfiore ornamentale, del quale non conoscevamo l’esistenza. Incuriosite dalla novità, ne usciamo con un bel mazzetto e iniziamo a mettere in pratica il nostro buon proposito. Lo fate insieme a noi?
Flowers & fruits
Via Merulana 64 – Roma
Tel: 06 4871221
La spuntatina bimestrale…..Noi ragazze lo sappiamo. Il parrucchiere: gioie e dolori.
C’è quella spuntatina che incombe da mesi e che rimandiamo con la stessa costanza del controllo dal dentista.
Vi promettiamo di consigliarvi un posto perfetto per rendere questo rito di passaggio un po’ più dolce.
Nel cuore di Campo de Fiori, quartiere romano, dai vicoli pittoreschi e dalle piccole storiche botteghe artigiane, c’è un piccolo pezzetto di Londra pronto a coccolare la vostra chioma.
Locale minimal, ma dai constrasti vividi, così come il suo proprietario, Claudio, che vi dà il benvenuto nella sua bottega resa accogliente dal gioco di contrasti tonali e di materiali. Pavimento nero in resina acrilica contro candide pareti e soffito a cassettoni. Particolari di design argentato contro dorati, ampi specchi barocchi. Scelte apparentemente azzardate, ma azzeccatissime nel creare un’atmosfera calda e super accogliente.
La cura dei dettagli è la stessa anche nella scelta dei prodotti e dei trattamenti. Tutti super bio, ma di lusso. Lo shampoo al caviale è tra i nostri preferiti e ha un profumo che ci ha conquistate.
Con un sottofondo di deep-house, trip pop, lounge o il pianoforte di Bosso – a seconda dell’umore del proprietario – Claudio vi accompagna nella scelta del taglio e del look più adatto a voi. Nel taglio non si batte – fidatevi – e se lo fate giurare di darvi solo una spuntatina, garantiamo che vi ascolterà.
Stars Hair
Via del Pellegrino 53 – Roma
Orari: Lun-Ven 10.00/20.00; Domenica chiuso
Tel: 06 68805834