QUI ROMA - MANGIARE BIO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Oggigiorno parlare di Bio è un po’ come addentrarsi in una grande foresta piena di pepite di meraviglia ma aimè anche con insidie nascoste dietro i luccichii.

Oramai tutto è bio, tutto è green e a Roma come in molte città negli ultimi anni c’è stata una vera esplosione di locali e ristoranti che cucinano usando prodotti di eccellenza, Bio per l’appunto. Essendo io una fan di quella buona cucina che esalta i nostri prodotti al meglio ma che sia anche salutare e che sazi il mio palato senza rinunce, capita molto spesso di andare a mangiare in posti dove il gusto e l’ amore per le materie prime vengano esaltate in piatti che sono vere e proprie leccornie e che non esimono, dalla mitica scarpetta di pane!

Non posso non annoverare tra le mie personali Pepite bio, Lui: Aromaticus

Un delizioso ristorante-giardino nello storico rione Monti che offre piatti semplici ma di gran gusto da assaggiare lì per lì oppure da portar via. L’ amore per il cibo e per le materie prime sempre freschissime e la passionale ricerca di creare gusti nuovi con l’aggiunta di erbe aromatiche e germogli sono gli ingredienti principali per ogni singola pietanza inebriata dall’aroma delle piante vendute nel ristorante stesso. Aromaticus è l’esempio di quando diverse passioni come quella della cucina e del giardinaggio si fondono in un’unica realtà, di quando la semplicità creativa diviene l’essenza dell’ eccellenza!

AROMATICUS

Via Urbana 134

Tel: 06 4881355

Sito web: www.aromaticus.it

 

Un altro posto tra le pepite romane meritevole di segnalazione è 100%Bio!

Luminoso, spazioso e sempre con novità in tema di cibo, è il 100%Bio situato in zona ostiense. Non è solo caffetteria ma è anche ottimo per un pranzo, aperitivo e per break pomeridiani. La scelta gastronomica è veramente molto ampia soprattutto durante l’ora di pranzo dove si può scegliere tra vari piatti che uniscono al gusto della cucina tradizionale quella vegana e vegetariana. Prendi il tuo piatto, scegli tra le pietanze del ricco buffet, pesi, paghi in base al peso delle tue pietanze e mangi! Facile no?!

100% Bio Locale Roma

Credits – 100%Bio

100% Bio - Proposte di menù

Credits – 100% Bio

 

100% Bio

Piazza di Porta San Paolo 6°

Tel: 06 5747778

Sito web: www.centopercento.bio

 

Ed infine se vi troverete a trascorrere una piena e soleggiata giornata tra le vie del centro storico e sentirete un languorino incessante fermatevi da loro: Ciao Checca.

Questo posto nasce per gli amanti dell’ ormai celeberrimo slow streat food, per coloro che amano mangiare leggeri senza rinunciare a soddisfare il palato, per coloro che, come me, amano camminare per la città spizzicando e gioendo del cibo! Piatti della tradizione pratici a portar via grazie ai contenitori riciclabili che permettono di mangiare ovunque vogliate, oppure è possibile fermarsi a mangiare lì, seduti ai banconi o ai divanetti, tra libri e una calda atmosfera informale. Lasciatevi avvolgere dall’odorino dei piatti cucinati al momento e soprattutto dalla pasta alla checca anche nella variante gluteen free!

 

Ciao Checca

Piazza di Firenze 25/26

Tel: 06 68300368

Sito: www.ciaochecca.com

Lascia un Commento