AGATHA RUIZ DE LA PRADA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

A breve dovremo assolutamente dedicare uno dei post it gialli che stanno ad indicare le varie categorie di Pepite, ad un argomento che mi sta particolarmete a cuore, anzi…. che mi sta particolarmente in testa: cappelli, headbands e cerchietti.

 

Eh sì, non c’è niente da fare, ho iniziato con Le Chapeau, proseguito con Retro Maki e con Moku, che ha realizzato per me la headband Pepita, di cui vado molto fiera!

Adesso è giunto il momento di una delle mie stiliste-artiste preferite, la prima di cui ho assistito ad una sfilata divertentissima e fuori dagli schemi: Agatha Ruiz de la Prada.

Dopo averne collezionato penne profumate, ombrelli, lucidalabbra, occhiali da sole  chi più ne ha più ne metta, stavolta arriva il turno dei cerchietti.

In collaborazione con Yoox infatti, la stilista spagnola ha messo a punto una collezione originale e spiritosa al punto che i cappellini della Marina (Ripa di Meana, of course) a confronto sembrano delle velette da pia donna siciliana degli anni 30.

Dalla cupcake all’uovo al tegamino, dalla carta da gioco alla fantasia di cuori e colori, le proposte di Agatha sono divertenti e pensate per chi ha voglia di stupire, di prendersi in giro e di non aver paura di giocare con l’autoironia.

Sarà che sono reduce da una partita di polo di cui vi parlerò a breve, dove tutte le signore indossavano con elegante nonchalance dei copricapi eccentrici riuscendo, tuttavia, a non perdere un grammo di aplomb 😉

Ovviamente non vi sto dicendo che ci andrei a fare la spesa (chi mi conosce bene però sa che potrei farlo senza vergogna), ma che a volte, un tocco di follia, soprattutto se ‘ben costruita’ è piacevole da vedere…e da indossare.

…perchè si vive una volta sola.. 😉

 

DOVE:

http://www.yoox.com/selection.asp?name=agathardp

Nessuna risposta

Lascia un Commento