Home » COLLABORAZIONI » DEL MONTE SMOOTHIE – IL GELATO FRULLATO

DEL MONTE SMOOTHIE – IL GELATO FRULLATO

So che esistono molte persone a cui il gelato non piace. Un mio carissimo amico, una mia collega… ecco, loro proprio non lo mangiano. Come possano fare a vivere così non lo so, ma tant’è.

Poi ci sono quelli che, come ad esempio mio papà, sono assolutamente monotematici e prendono sempre lo stesso gusto (nel caso specifico, limone!) o scelgono sempre lo stesso formato. Io dopo anni passati al parco con papà che mi comprava il cremino ho detto ‘BASTA!’.

Da lì ho iniziato a mangiare coni costretti a sopportare il peso di mille gusti improbabili, di quelli che solo da bambina riesci a gustare senza avere l’impressione che i tuoi fianchi crescano di tre centimetri ad ogni assaggio. Puffo, nocciola variegata alla crema, crema variegata al puffo, puffo alla crema di nocciola.

gelato del monte2

Cose raccapriccianti, lo so.

Da grande, la passione per il gelato è rimasta, quella per i gusti ‘allarga fianchi’ assolutamente no. Certo, coniugare prova bikini e il famoso motto ‘Un gelato al giorno toglie la ciccia di torno’ non è facile, ma non impossibile.

gelato del monte4

Quindi ammetto che quando mi è stato chiesto di parlare del nuovo Del Monte Smoothie,  gelato al 100% di frutta fresca, non mi sono tirata indietro, soprattutto se per scattare queste foto con una temperatura di trentacinque gradi effettivi (e circa centottanta percepiti)  mi sono ‘dovuta sacrificare’ mangiandone circa tre senza per questo aver fatto il pieno di calorie. Ma dicevamo: il Del Monte Smoothie è un vero e proprio concentrato di frutta fatta gelato, nelle varianti al mango o al lampone, che è il mio preferito.

Super freschi ma cremosi, gli smoothies hanno, udite udite, meno di 100 calorie per pezzo e quindi sono assolutamente lontani da qualsiasi forma di peccato e/o senso di colpa.

In più sono un’alternativa furba per far mangiare la frutta anche a chi proprio non ne vuole sentire.

Eh sì perché oltre a chi non mangia gelato, conosco gente che nemmeno la frutta vuol assaggiare! Ma insomma, le conosco tutte io queste persone qua? Vabbè, ma questa è un’altra storia, ve la racconto poi, prima vado a mangiare il quarto smoothie, nel caso in cui ci sia bisogno di qualche altra foto 😉

gelato del monte

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

3 Comments

  1. 13 Giugno 2014 / 14:02

    WOW! Io sono una fan dei gelati confeizonati! 😉 Questo mi ispira un sacco! Spero di trovarlo presto per poterlo provare… ciao bella!!!

    • Ilaria
      ilaria
      Autore
      20 Giugno 2014 / 12:39

      Marta se lo trovi provalo che è davvero buonissimo e tra l’altro con poche calorie!
      Fammi sapere 😉

  2. Sante
    4 Ottobre 2014 / 09:37

    Il gelato frullato smoothie di Dal Monte è buonissimo ma in provincia di venezia non si trova in nessun punto vendita. Perché? Fatemi saper se è possibile reperirlo.Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *