Avete mai visto dei sogni correre?
Beh magari sì, quando vi concedete il lusso di staccare un attimo dal lavoro e iniziate a pensare ad una cosa, una persona o un progetto che amate e inseguite, quando la mente inizia a percorrere una strada che si apre in mille altri sentieri. E lì, corrono i vostri sogni.
Bello vero? Io mi concedo raramente questi attimi, per paura, per mancanza di tempo o volontà di trovarne, per abitudine a risolvere questioni pratiche, per mille altri motivi che non vi sto a dire.
Nessuno, però credo sia sufficiente a giustificare la mia (un po’) vigliacca paura di sognare e di sperare che alcuni dei miei sogni prendano una forma concreta, lo ammetto.
Forse voi non ci crederete, ma alcuni sogni stanno correndo davvero! E possiamo anche vederli, con un po’ di fortuna!
Come? Facile, alcuni quaderni dei sogni (che voi avete già conosciuto più volte attraverso queste pagine) sono partiti a fine gennaio da alcune città italiane e passeranno di mano in mano tra amici, parenti, colleghi, ma anche sconosciuti che scriveranno un sogno, un pensiero, una speranza ciascuno, prima di passarlo al proprio vicino.
Una volta che i quaderni saranno pieni di sogni, le ultime persone che li riceveranno dovranno scrivere una mail a reves@ilquadernodeisogni.it e avranno in cambio una mail di istruzioni per sapere come ‘farli tornare a casa’.
Far correre dei sogni ad alcuni potrà sembrare un’utopia, ma a me, sognatrice mancata, piace pensare che ci sia qualcuno che ha la speranza, l’energia e la positività di dare spazio ai sogni propri e degli altri, facendoli arrivare lontano…lontanissimo.