Home » Uscire & Eventi » LA CORSA DEI SOGNI

LA CORSA DEI SOGNI

Avete mai visto dei sogni correre?

Beh magari sì, quando vi concedete il lusso di staccare un attimo dal lavoro e iniziate a pensare ad una cosa, una persona o un progetto che amate e inseguite, quando la mente inizia a percorrere una strada che si apre in mille altri sentieri. E lì, corrono i vostri sogni.

Bello vero? Io mi concedo raramente questi attimi, per paura, per mancanza di tempo o volontà di trovarne, per abitudine a risolvere questioni pratiche, per mille altri motivi che non vi sto a dire.

Nessuno, però credo sia sufficiente a giustificare la mia (un po’) vigliacca paura di sognare e di sperare che alcuni dei miei sogni prendano una forma concreta, lo ammetto.

Forse voi non ci crederete, ma alcuni sogni stanno correndo davvero! E possiamo anche vederli, con un po’ di fortuna!

Come? Facile, alcuni quaderni dei sogni (che voi avete già conosciuto più volte attraverso queste pagine) sono partiti a fine gennaio da alcune città italiane e passeranno di mano in mano tra amici, parenti, colleghi, ma anche sconosciuti che scriveranno un sogno, un pensiero, una speranza ciascuno, prima di passarlo al proprio vicino.

3r

 Una volta che i quaderni saranno pieni di sogni, le ultime persone che li riceveranno  dovranno scrivere una mail a reves@ilquadernodeisogni.it e avranno in cambio una mail di istruzioni per sapere come ‘farli tornare a casa’.

Far correre dei sogni ad alcuni potrà sembrare un’utopia, ma a me, sognatrice mancata, piace pensare che ci sia qualcuno che ha la speranza, l’energia e la positività di dare spazio ai sogni propri e degli altri, facendoli arrivare lontano…lontanissimo.

 

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.