Il cambio di stagione si avverte già nell’aria, la natura cambia colore, portiamo nuovi sapori in tavola e caldi tessuti nell’armadio.
L’autunno in particolare è una stagione ricca di emozioni e di sapori, di colori e sfumature, ed anche in casa il clima cambia. È la stagione che precede l’inverno ed il Natale e allora iniziamo a scaldare l’atmosfera!
Basteranno un cambio di palette, nuance tenui e calde insieme, qualche candela accesa dal profumo dolce e speziato, morbidi cuscini e plaid nei quali raggomitolarsi insieme, ghirlande di bacche e foglie, bouquet autunnali, le immancabili lucine che creano atmosfera e preannunciano il Natale, bagni di bolle e tazze fumanti tra le mani.
La casa assumerà da subito un mood autunnale e vi accoglierà scaldandovi al rientro.
Dopo il caldo estivo infatti, sarà bello ritrovarsi e stringersi di più, guardare un film a tema, leggere un buon libro nel tepore, riaccendere con piacere il forno e profumare la casa di biscotti, accompagnare le caldarroste ad un buon vino.
Vestire il letto con un caldo piumone, lasciare le infradito per far posto a calde pantofole, guardare cadere, sempre stupiti, le foglie dalla finestra. E al mattino desiderare di restare al caldo un pò di più e sperare che ci sia il sole 🙂




È possibile ricreare l’atmosfera autunnale con tinte e fantasie più calde o con palette più neutre e nordiche, con i colori ed i dettagli che meglio si abbinano al vostro autunno!
Le tendenze A/W 2016 propongono per la casa toni neutri e tinte intense, colori polverosi e tocchi gold, capaci di rendere le stanze accoglienti e rilassanti.
Se il vostro spirito autunnale è un po’ nordico come il mio, trovate qui qualche piccolo spunto di home decor per iniziare a dare un tocco d’autunno alla vostra casa:


Credits – 1. Maison du Monde; 2.H&M Home; 3. Anthropologie; 4. Oysho; 5. Anthropologie; 6. Coin Casa; 7. Zara Home; 8.H&M Home
Sentite già l’autunno in casa?!