Siamo banali se ribadiamo che ‘Parigi è sempre una buona idea?‘.
Sì, forse un po’, ma non ce ne vogliate se ciclicamente sentiamo il bisogno di tornarci perchè questo significa riuscire a scrivere una piccola guida aggiornata in stile pepite che raccoglie posticini che vi consigliamo per mangiare, fare shopping e perdervi con il naso per aria, magari stretti stretti sotto lo stesso abbraccio.
Un’altra guida su Parigi?
Sì, perchè almeno 4 italiani su 5 hanno già visitato la Ville Lumiere ma ci tornano comunque piuttosto spesso, per cui avere qualche novità pret-a-porter non è mai un male, no?
Certo, Parigi ha molto da offrire non solo per chi resta in città, ma anche per chi ha la fortuna e la possibilità di fermarsi più di un weekend e scoprire cosa c’è di interessante da scoprire nei dintorni, ma qui ci concentriamo su quei poveri mortali che, come noi, hanno a disposizione un paio di giorni in città e vogliono godersela tutta.
Tralasciamo qui musei e monumenti perchè esistono guide di gran lunga più complete di noi, ecco perchè ci siamo concentrati su quello che ci viene più naturale: una piccola guida food, shopping, out&about e night life.
Vi proponiamo una piccola selezione di pepite per vivere la città godendone gli aspetti migliori, più ricercati, godibili e facilmente raggiungibili.
Shopping – 5 Concept Store
non ha bisogno di presentazioni, ma vale sempre la pena farci un salto, anche per divertirsi al Le Water Bar, che vanta oltre ottanta etichette di acqua diverse: ne uscirete idratati e sicuramente sobri.
Un negozio pensato per i bambini, ma anche vero e proprio bazar in cui fare scorte di accessori divertenti per la casa, giochi, decorazioni per le feste e molti altri piccoli souvenir da collezionare.
Concept store in cui trovare di tutto: dagli abiti agli accessori, dai libri fino agli accessori per fare giardinaggio: qui ci si potrebbe passare tranquillamente una giornata buona senza nemmeno accorgersene. La collezione di tshirt By Soledad sono un regalino delizioso da fare e da farvi.
Fermatevi anche a prendere un cappuccino o un cafè au lait al Used Book Cafè, sembra una biblioteca ed è davvero delizioso.
Dalla sontuosità del reparto food fino ai profumi dell’epicerie de la beauté, anche qui rischierete di perdervi consapevolmente e con la netta impressione di non voler uscire.
Design store coloratissimo che mette di buonumore al primo sguardo: stoviglie, bijoux, accessori tecnologi, lampade per tutte le tasche, divertenti e originalissimi.
Mangiare – Dalla Colazione fino alla Cena
Colazione: Carette.
Ok è sicuramente inflazionata, non c’è Instagrammers che vada a Parigi e non faccia una foto al suo petite pain au chocolate accompagnato da una tazza di cafè au lait fumante. Tutto vero, ma ne vale davvero la pena: ordinate una chocolat viennois, rilassatevi e sentitevi davvero parigini.
Pranzo: La Cevicheria propone mille interpretazioni di ceviche, anche di carne o di verdure e frutta. Nel weekend c’è sempre il brunch consigliatissimo, così come le proposte dei drink e i dessert, in particolare il riso al latte, dolce tipico peruviano.
Merenda: da Boot Cafè l’atmosfera è giovane e informale, perfetta per bere un caffè americano, mangiare un bagel, una fetta di torta o un cookie al cioccolato. Nel quartiere Les Marais.
Cenare: La Mangerie sempre nella zona di Les Marais è un ristorante delizioso, con un albero vero che troneggia nel centro del locale, cuscini colorati tutt’intorno e la formula drink e tapas perfetta per accompagnare una serata di chiacchiere complici.
Out&About – Perdendosi nella bellezza della Città
I Jardins Du Palais Royal sono immersi in un’atmosfera ovattata che sembra magica: sono perfetti per una passeggiata al sole quando il tempo lo consente, in compagnia ma anche in solitaria.
Parc Des Buttes Chaumont vi aspetterete di vedere comparire elfi e folletti da un momento all’altro: l’atmosfera è la stessa di una foresta incantata.
Place des Vosges è una piazza celebre in cui sostare tranquillamente seduti su una panchina, sbirciando il viavai dei passanti e riprendendo fiato dopo una giornata di cammino.