Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Siamo banali se ribadiamo che ‘Parigi è sempre una buona idea?‘.

Sì, forse un po’, ma non ce ne vogliate se ciclicamente sentiamo il bisogno di tornarci perchè questo significa riuscire a scrivere una piccola guida aggiornata in stile pepite che raccoglie posticini che vi consigliamo per mangiare, fare shopping e perdervi con il naso per aria, magari stretti stretti sotto lo stesso abbraccio.

_MG_7757

Un’altra guida su Parigi?

Sì, perchè almeno 4 italiani su 5 hanno già visitato la Ville Lumiere ma ci tornano comunque piuttosto spesso, per cui avere qualche novità pret-a-porter non è mai un male, no?

Certo, Parigi ha molto da offrire non solo per chi resta in città, ma anche per chi ha la fortuna e la possibilità di fermarsi più di un weekend e scoprire cosa c’è di interessante da scoprire nei dintorni, ma qui ci concentriamo su quei poveri mortali che, come noi, hanno a disposizione un paio di giorni in città e vogliono godersela tutta.

Tralasciamo qui musei e monumenti perchè esistono guide di gran lunga più complete di noi, ecco perchè ci siamo concentrati su quello che ci viene più naturale: una piccola guida food, shopping, out&about e night life.

Vi proponiamo una piccola selezione di pepite per vivere la città godendone gli aspetti migliori, più ricercati, godibili e facilmente raggiungibili.

 

Shopping – 5 Concept Store

 

Colette non ha bisogno di presentazioni, ma vale sempre la pena farci un salto, anche per divertirsi al Le Water Bar, che vanta oltre ottanta etichette di acqua diverse: ne uscirete idratati e sicuramente sobri.

 

Bonton

Un negozio pensato per i bambini, ma anche vero e proprio bazar in cui fare scorte di accessori divertenti per la casa, giochi, decorazioni per le feste e molti altri piccoli souvenir da collezionare.

 

Bonton

 

Merci

Concept store in cui trovare di tutto: dagli abiti agli accessori, dai libri fino agli accessori per fare giardinaggio: qui ci si potrebbe passare tranquillamente una giornata buona senza nemmeno accorgersene. La collezione di tshirt By Soledad sono un regalino delizioso da fare e da farvi.

Fermatevi anche a prendere un cappuccino o un cafè au lait al Used Book Cafè, sembra una biblioteca ed è davvero delizioso.

 

Merci

 

Le Bon Marchè

Dalla sontuosità del reparto food fino ai profumi dell’epicerie de la beauté, anche qui rischierete di perdervi consapevolmente e con la netta impressione di non voler uscire.

 

Fleux Paris

Design store coloratissimo che mette di buonumore al primo sguardo: stoviglie, bijoux, accessori tecnologi, lampade per tutte le tasche, divertenti e originalissimi.

 

Mangiare – Dalla Colazione fino alla Cena

 

Colazione: Carette.

Ok è sicuramente inflazionata, non c’è Instagrammers che vada a Parigi e non faccia una foto al suo petite pain au chocolate accompagnato da una tazza di cafè au lait fumante. Tutto vero, ma ne vale davvero la pena: ordinate una chocolat viennois, rilassatevi e sentitevi davvero parigini.

 

Carette

 

Pranzo: La Cevicheria propone mille interpretazioni di ceviche, anche di carne o di verdure e frutta. Nel weekend c’è sempre il brunch consigliatissimo, così come le proposte dei drink e i dessert, in particolare il riso al latte, dolce tipico peruviano.

 

Merenda: da Boot Cafè l’atmosfera è giovane e informale, perfetta per bere un caffè americano, mangiare un bagel, una fetta di torta o un cookie al cioccolato. Nel quartiere Les Marais.

 

Cenare: La Mangerie sempre nella zona di Les Marais è un ristorante delizioso, con un albero vero che troneggia nel centro del locale, cuscini colorati tutt’intorno e la formula drink e tapas perfetta per accompagnare una serata di chiacchiere complici.

 

La Mangerie

Out&About – Perdendosi nella bellezza della Città

 

I Jardins Du Palais Royal sono immersi in un’atmosfera ovattata che sembra magica: sono perfetti per una passeggiata al sole quando il tempo lo consente, in compagnia ma anche in solitaria.

 

Jardin-Palais-Royal1

 

Parc Des Buttes Chaumont vi aspetterete di vedere comparire elfi e folletti da un momento all’altro: l’atmosfera è la stessa di una foresta incantata.

 

Parc des Buttes Chaumont - Paris -Aout 2003

Place des Vosges è una piazza celebre in cui sostare tranquillamente seduti su una panchina, sbirciando il viavai dei passanti e riprendendo fiato dopo una giornata di cammino.

 

place-des-vosges

 

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse. Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata