QUI NEW YORK - WHERE TO EAT #1 | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

New York.

New York a Natale. Un sogno.

Le mille lucine colorate, Jingle bells in sottofondo in  per guardare i grattacieli senza fine, che così addobbati sembrano ancora più belli.

La sensazione di essere costantemente in un film.

I tombini fumanti. I taxi gialli. I cartelloni di Times Square.

Il profumo di mandorle caramellate.

Le vetrine della Fifth Avenue.

L’albero del Rockefeller Center e la sua pista di pattinaggio dove tutti danzano leggeri. No, non avrei potuto desiderare nulla di più bello.

Chi mi conosce, sa benissimo che non parto mai senza una lista infinita di locali da provare, fra quelli scovati sulle riviste e i vari blog e quelli consigliati dagli amici, che a volerli provare tutti dovrei fermarmi sul posto e fare una vacanza di almeno sei mesi.

Adoro sperimentare sapori nuovi non tradizionali e New York è veramente il paradiso per noi foodies. L’offerta è ampissima. Dal classico hamburger,al nuovo ristorante coreano. Dall’hotdog al locale malesiano con una stella Michelin.

Voglio condividere quindi con voi questa lista di locali da me e il mio accompagnatore, buongustaio e parecchio esigente, testati e direi anche ufficialmente approvati che vi consiglio caldamente per il vostro prossimo viaggio nella grande mela.

 

COLAZIONE E BRUNCH

 

HAPPY BONES

Il posticino che vorresti avere accanto all’ufficio per un caffè al volo.

In zona Nolita. Non distante da altri locali degni di nota. Pareti di mattoncini bianchi, baristi tatuati, un po’ hipster e belli come il sole. Il caffè non male per la media newyorkese e wifi gratuito.

Happy Bones

Crediti: www.happybonesnyc.com

Happy Bones1

Crediti: www.happybonesnyc.com

Non vi ho convinti? Allora vi dico anche che ci sono dei biscotti al cioccolato e burro salato che sono la fine del mondo e delle brioches con marmellata homemade spaziali.

Adesso?

Processed with VSCOcam with hb2 preset

Crediti: Gloria – pepitepertutti.it

 

TOBY’S ESTATE COFFE

Trovare un buon caffè a New York per noi italiani non è di certo semplice, ma sono certa che in questo locale fra le varie miscele disponibili troverete quella che più vi piace.

Toby'sEstate

Crediti: tobysestate.com

Nasce a Brooklyn, ma ci sono diverse sedi sparse per la città, noi abbiamo scelto quella vicino al madison square park, fra la 20th e la 21th strada. Gli interni chiari, il personale gentile e ogni ben di Dio pronto colmare i vostri cali di zuccheri. I donuts sono eccezionali. Poco posto a sedere, ma per una colazione veloce è l’ideale. Dietro c’è anche una piccola libreria dove perdersi fra un libro e l’altro.

image3

Crediti: Gloria – pepitepertutti.it

 

FIVE LEAVELS

Cosa fanno gli americani il weekend? Il Brunch ovviamente! E se passate di qui non potete assolutamente perdervelo, noi ci siamo spostati a Brooklyn per farlo e devo dire che ne è proprio valsa la strada.

Un piccolo bistrot in zona Williamsburg, sedie in legno, fiori sui tavoli, ambiente giovane, nessun turista e i migliori ricotta pancakes della mia vita, gelato al miele, frutti rossi e sciroppo d’acero a profusione.

FiveLeaves

Crediti: fiveleavesny.com

Processed with VSCOcam with hb2 preset

Crediti: Gloria – pepitepertutti.it

Ordinateli e vi sembrerà di non aver mai mangiato nulla di tanto buono nella vostra vita. Visto che siete già in zona vi consiglio anche un giro nella sede invernale del Brooklyn Flea Market (industry city), dove vi sembrerà di entrare per un attimo nel paese delle meraviglie, fra cianfrusaglie, vestiti vintage e ovviamente uno spazio dedicato completamente allo street food.

Processed with VSCOcam with hb2 preset

Crediti: Gloria – pepitepertutti.it

 

PRANZO

SEAMORE’S

Un angolo di pace in uno dei quartieri più IN di NYC. Proprio accanto ad Happy bones. Vi sentirete catapultati per un attimo in un ristorante in riva al mare, pavimenti in legno, stampe a tema marittimo e sapiente utilizzo dei toni dell’azzurro e del bianco.

SeamoresNYC

Crediti: www.seamores.com

Come si può intuire dal nome il menù è tutto a base di pesce. Entrate, rilassatevi e godetevi un pranzo in tutta tranquillità.Ordinate un cocktail e una ceviche di tonno servita con avocado,cipollotto croccante e Nachos di patate viola da condividere con i vostri amici. Mi ringrazierete.

image7

Crediti: Gloria – pepitepertutti.it

 

THE BUTCHER’S DAUGHTER

Già il fatto di chiamare un locale vegetariano la figlia del macellaio credo sia un’idea geniale, se poi vi dico che c’è una fantastica cucina a vista, un ambiente molto friendly, un enorme tavolo in legno chiaro da condividere con gli altri commensali, un menù veggie che non vi farà assolutamente sentire la mancanza di carne e derivati e che tutti i prodotti sono stagionali e di altissima qualità, che fate?

TBD_NYC

Crediti: thebutchersdaughter.com

Crediti: Gloria – pepitepertutti.it

Non potete non venirci per un pranzo.

 

Con questi locali chiudo la prima parte della nostra guida newyorkese, nella speranza di avervi trasmesso un po’ del mio entusiasmo e della voglia matta di continuare a scoprire questa splendida città.

Alla prossima con i locali per la cena e gli hamburger migliori di NYC!

Stay tuned!

 

HAPPY BONES:

390 – 394 Broome St., New York City, NY 10013

Metro:Spring St

Lun-Ven 7.30 am-7 pm

Sab-Dom 8 am-7 pm

Sito: http://happybonesnyc.com/

 

TOBY’S ESTATE COFFE:

160 Fifth Avenue

New York, NY 10010

(646) 559 0161

Metro:23th

Lun-Ven 7 am-9 pm

Sab 9 am-9 pm

Dom 9 am- 8 pm

Sito: https://tobysestate.com

 

FIVE LEAVELS:

18 Bedford Ave Greenpoint, Brooklyn, NY 11222

Metro:Nassau ave

Aperto tutti i giorni 8 am-1 am

Sito: http://fiveleavesny.com/

 

SEAMORE’S:

390 Broome St, New York City, NY 10013

Dom e Lun 11.30 am- 11 pm

Mart-Sab 11.30 am- 12pm

Metro: Spring st

Sito: http://www.seamores.com/

 

THE BUTCHER’S DAUGHTER:

19 Kenmare Street, New York City, NY 10012

Dom-Gio 8am- 10 pm

Ven- Sab 8 am- 11 pm

Metro: bowery

Sito: http://thebutchersdaughter.com/

 

2 Risposte

Lascia un Commento