Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

LA MIA BARCELLONA GUAPA

(a puntate, per quartieri e posticini speciali)Sole,
musica,
birretta,
tapas,
mare
e
posticini bellissimi.

QUARTIERE EL BORN
EL BORN
Un labirinto di strade con bar, botteghe e piazzette, il Born è uno dei quartieri che fanno parte della Ciutat Vella, città vecchia.
EL BORN, chiamato storicamente LA RIBERA, era un luogo frequentato da viaggiatori, pescatori, mercanti, artigiani ed artisti. Qui venivano celebrate le feste popolari, le lunghe processioni religiose e soprattutto era il luogo dove si facevano i vari tornei medievali.
Nonostante siano passati più di 700 anni, le sue caratteristiche medievali sono ancora il fascino di un quartiere che è riuscito ad armonizzare architettura moderna e gotica, dando vita a un’atmosfera sofisticata.
QUARTIERE EL BORN
DOVE DORMIRE
HOTEL BANYS ORIENTAL
Perfetto rapporto qualità/prezzo, ottima colazione e camere davvero carine.
Ad ogni piano mele e acqua per spuntino.
Situato in carrer Argenteria, 37, vicino alla fermata della metro Jaume 1.
DOVE ANDARE PRIMA DI CENA
Nella stessa via del museo di PICASSO c’è un posticino dove bere cava tipico catalano, vermut e olive, a conduzione familiare: EL YAMPANYET
Cosa potete provare ? Praticamente tutto, dal pan y tomate, sardine e pulpo alla gallega, ma anche vermouth e olive o un bel calice di cava ghiacciato.
Carrer de Montcada, 22.
 
DOVE ANDARE A CENA
 

Uno dei miei posticini preferiti nel quartiere El Born è il BAR DEL PLA dove ordinare tartare de tonyina (tartare di tonno e verdure su pane croccantea ll’olio di oliva) e croquetta de calamar en la seva tinta (crocchetta al nero di seppia con calamaro dolce).
In Carrer Montcada 2.

 
DOPO CENA
 
Rigorosamente non prima delle 23. A Passeig del Born, un nome che è un programma, quello del MIRAMELINDO. Bancone lungo, luci soffuse e il miglior mojto di Barcelona.
Vera
Vera. Vive nella Casa senza Citofoni, una casa galleria-laboratorio circondata di arte e oggetti che trova nei suoi viaggi.
Per Pepite scrive la rubrica settimanale: TI METTO AL TAPPETO” in cui fotografa e descrive accessori ed oggetti “I MUST HAVE” che tutte noi donnine vorremmo avere.
Nella vita si occupa di comunicazione e organizza un mercatino Vintage-Home made che si chiama il Mercatino delle amiche.
AAA piatto preferito polpette e tarte tatin alle mele caramellate.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata