Chee siate già rientrati, in attesa della partenza o se per varie circostanze trascorrerete la vostra estate in città, non è detto che non possiate ritagliarvi attimi di vacanza anche restando a Milano.
Il bello di un posto che ha così tanto da offrire, anche in termini di ristoranti e locali, è che non mancano di certo le opzioni per illudersi di essere altrove… almeno per qualche ora.
Voce del verbo: sentire il profumo del mare a due passi (letteralmente) dal Duomo.
Reti da pesca alle pareti, sedie in legno bianco e azzurro, pesce freschissimo.
Chiudi gli occhi, inspira e la città scompare.
Da A’mare a noi piacciono in particolare le tartare e i crudi e, per una soluzione economica ma soddisfacente, gli strepitosi burger di pesce.
via Santa Tecla 3
Buenos Aires calling: ottimi ristoranti argentini a Milano non ne mancano, ma a El Carnicero oltre a carne squisita si può godere di una location davvero unica. El patio, un cortile coperto dall’atmosfera impagabile, ruba il cuore e fa sentire immediatamente catapultati tra la classe e il folklore della capitale argentina.
La griglia a vista, i piatti curati e una ricercata carta dei vini (in cui selezionatissime etichette sudamericane la fanno da padrone) ne fanno una coccola da concedersi, per alleviare a colpo sicuro la permanenza in città.
via Spartaco 31
Atmosfere medio orientali in una rilassante cornice black and white: organizzate una fuga da Riad per una pausa pranzo, un aperitivo o un ottimo brunch domenicale leggero e fatevi cullare dal comfort dei sapori mediterranei.
Il plus? Tutte le ceramiche e i complementi da cui sarete circondati sono disponibili per la vendita.
viale Piave 17
Non è certo una new entry cittadina, ma come non citare l’osteria genovese per eccellenza a Milano?
La Liguria è vicina, vero, ma da U Barba ce la si ha proprio a un tiro di schioppo.
Sono finiti i tempi della ricerca semplice – e allo stesso tempo complicatissima – come quella di una trofia al pesto fatta bene.
E tra una portata e l’altra, con la bocca ancora deliziosamente unta di focaccia, ci si può sgranchire le gambe con un tiro alla bocciofila.
via Decembrio 33
In chiusura, vi consigliamo di indugiare per un aperitivo (o un dopo cena) al Ceresio 7.
Cosa fa altrettanto vacanza se non sorseggiare un cocktail a bordo piscina? Se poi i drink sono anche buoni diventa davvero una pausa da inserire in agenda anche più volte alla settimana.
Disponibili anche alcune formule per trascorrervi l’intera giornata.
via Ceresio 7
1 Comment