Home » TRAVEL » QUI VIAGGI – I MIGLIORI B&B PER UN WEEKEND FUORI PORTA

QUI VIAGGI – I MIGLIORI B&B PER UN WEEKEND FUORI PORTA

Quest’anno dopo un lungo periodo che ci ha fatto rimanere a casa, la possibilità di partire ha sicuramente un sapore diverso. La voglia di staccare dalla routine quotidiana e di allontanarsi, anche per pochi giorni, dal proprio quartiere è tantissima. Questo è sicuramente l’anno perfetto per scoprire la bellezza che ci può offrire il nostro Paese, l’hashtag dell’estate infatti è #iorestoinitalia.

Se per alcuni è ancora troppo presto per parlare di estate, non è mai troppo presto per organizzare un weekend fuori porta. Il nostro consiglio è di prendere in considerazione i bed&breakfast come opzione per un soggiorno.

Perchè scegliere un bed&breakfast? Che sia mare, montagna o città i B&B ci permettono di entrare in contatto con la realtà del posto, conoscere la sua gente e immergersi a 360° nella tradizione, magari completamente diversa dalla nostra. I B&B spaziano dal tradizionale all’esotico ma sono tutti personalizzati e poco simili. L’esperienza locale e l’attenzione ai dettagli sono un punto di forza.

In questo articolo vi presentiamo i nostri B&B preferiti in Italia, adatti a chiunque abbia voglia di evadere dal quotidiano.

PER UN WEEKEND IN CITTÀ

Casa Vintage, un B&B davvero delizioso in centro a Bologna, di quelli con le pareti bianche, i piatti di ceramica appesi in bellamostra, il pavimento che ricorda quello delle vecchie case di una volta.

This is Home, un moderno B&B dal sapore nordico nel cuore di Padova. Guia è riuscita a coniugare due delle sue più grandi passioni, la cucina, che mette in pratica tutti i giorni sfornando sempre nuove ricette per le colazioni (che ospiti fortunati!) e l’interior design.

PER CHI AMA IL MARE

I Cucali, situato in una vecchia casa di pescatori a Porto Recanati. Le tre camere vi accoglieranno con i loro ampi letti, i mobili di legno originali, i cuscini fatti a mano, la biancheria di lino, cotone e canapa. Senza che nessun dettaglio sia lasciato al caso. Lo stesso vale anche per la colazione.

i Cucali

A Crêuza a Borgio Varezzi, in provincia di Savona, un posticino davvero speciale. Avete mai dormito in una conchiglia? Qui lo potete fare, nella stanza Blu. La colazione è servita in una terrazza davanti al mare che profuma di fiori, di solito accompagnata da musica portoghese.

 

PER CHI CERCA LA TRANQUILLITÀ

La Finestra sul Fiume a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, è un posto davvero magico. Questa villa-casolare giace davvero sulle rive del Mincio e lo scorrere dell’acqua, il cinguettio dei passerotti di giorno e del gufo di notte, saranno effettivamente gli unici rumori che sentirete. Il pane caldo con la marmellate e le brioche appena sfornate sono servite su un ponticello sopra il fiume.

La Finestra sul Fiume

Il Maison Resola è un posticino davvero delizioso e gestito in modo ineccepibile da una coppia sorridente e sinceramente gentile, che ci ha accolti davvero bene facendoci trovare oltretutto una camera molto profumata e uno spuntino a base di frutta fresca.

Valeggio

A Spello in provincia di Perugia, troverete il B&B Buonanotte Barbanera. Una villa speciale completamente sistemata, nei minimi dettagli, fino a diventare una location meravigliosa con giardino e patio per riposare al sole.

Valdirose si trova nella piccola cittadina di Lastra Signa a pochi Km da Firenze. È un luogo pieno di armonia, curato con passione e dedizione da Irene, Paolo e la loro famiglia. la colazione è genuina fatta di profumi di latte fresco e caffè bollente, torte soffici e brioches appena sfornate.

Valdirose

Foto Credits – Ilaria Corticelli

 

Matilde
Matilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *